Birrificio d’Alba

Il birrificio

L’idea del Birrificio Artigianale ALBA nasce nel 2014 ad opera dei due amici Alessandro ed Alberto. Il loro lavoro di circa un anno ha reso possibile la concretizzazione del progetto completato nella primavera del 2015 quando è stata effettuata la prima cotta. Il nome del birrificio è ispirato ad Alba, la città su cui si affaccia la sua sede di Guarene, paese della Provincia Granda al confine con quella Astigiana.

Il prodotto

Le nostre Birre vengono prodotte rispettando i dettami della produzione artigianale. È prevista un’accurata scelta di ogni materia prima per ogni singola ricetta, tra cui i grani dei diversi cereali, la selezione dei luppoli, le spezie, i lieviti ed infine alcune materie prime speciali cercando di privilegiare prodotti locali a Km Ø tra cui il miele biologico di un’azienda di Guarene utilizzato per aromatizzare una delle nostre birre. L’attenzione si volge anche ad altri prodotti tipici tra cui le ciliegie di Guarene o la pera Madernassa.
 
Ogni birra mantiene intatto tutto il corpo e la sostanza delle materie prime usate in quanto non vengono effettuate né filtrazioni meccaniche nè pastorizzazioni. La limpidezza del prodotto viene ottenuta con la naturale precipitazione dei lieviti e delle particelle pesanti durante il processo di fermentazione. La rifermentazione in bottiglia sviluppa naturalmente la gasatura della birra.

I prodotti del Birrificio d’Alba

×

Ciao

Benvenuto nella nostra chat di supporto! Clicca in basso per contattare il nostro operatore direttamente su WhatsApp oppure invia un e-mail a infomangiaben@gmail.com

×